Il doc su Regeni torna in sala

Dopo le polemiche per il mancato finanziamento del Ministero della Cultura, il documentario “Tutto il male del mondo” di Simone Manetti su Giulio Regeni, prodotto da Ganesh Produzioni, torna nelle sale in oltre 60 cinema. Il distributore Domenico Procacci sottolinea che la distribuzione al cinema rappresenta una risposta aperta e democratica, per permettere a tutti di conoscere i fatti e riflettere su una vicenda che continua a richiedere verità e giustizia.

Il film, sostenuto anche da Circuito Cinema, sarà proiettato in diverse città italiane e ha già ottenuto un buon successo di pubblico e riconoscimenti, come il Nastro della Legalità, oltre a future trasmissioni su Sky e Rai.

Parallelamente, il documentario sarà al centro dell’iniziativa “Le Università per Giulio Regeni”, con proiezioni in 76 atenei per promuovere la libertà di ricerca, e verrà presentato anche al Parlamento Europeo.

https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2026/04/08/news/giulio_regeni_tutto_il_male_del_mondo_film_ritorno_sala-425270374/