NEWS

torna alle news

29-10-2015 -  all'Acrobax- 29 Ottobre 2015: "Non so perché ti odio - Tentata indagine sull’omofobia e i suoi motivi " (Italia 2014) - Sarà presente il regista Filippo Soldi:

Comunicati
Rassegna di cinema gay-lesbico-trans all'Acrobax dal 15 ottobre 2015
Categoria Principale: Notizie

Categoria: Comunicati
 Pubblicato: 07 Ottobre 2015

Come ormai é consuetudine da anni, a partire dal 15 ottobre 2015 e per tutti i giovedí alle 20.30 si svolgerá all'Acrobax (ex Cinodromo) in via della Vasca Navale 6 vicino Ponte Marconi a Roma, una rassegna di cinema gay e lesbico chiamata "Cineforum S. Paolo Gay".
Rispetto all'estate, le proiezioni cominceranno mezz'ora prima, alle 20.30, e avranno luogo all'interno, nella Sala Rossa.

La grande novità della programmazione di quest'anno, oltre la consueta programmazione dei film inediti stanieri, sarà la presenza di film a tematica gay-lesbico-trans italiani incentrati sulla città di Roma e saranno presenti i registi di questi film: Filippo Soldi e Paolo Lipartiti.

Prima della proiezione dalle 19.30 si potrá gustare un buonissimo e abbondante tagliere con menù vari che, come sempre, prepareranno i/le compagni/e dell'Acrobax, con la Lunfarda, saperi e sapori e dopo la proiezione avrá luogo la discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano.

Per quest'anno abbiamo voluto creare questo nuovo spazio dedicato ai film girati a Roma per documentare la realtá socio-culturale di Roma e dare visibilitá alle produzioni LGBTQI della capitale.
Inoltre, vi saranno le consuete programmazioni di film stranieri mai arrivati in Italia e sottotitolati in Italiano.